© Copyright 2019 Dado Martino

Per colpa di questa pandemia si sono fermate moltissime attività, tra queste anche quelle legate al mondo dello spettacolo. Ogni giorno ricevo email e telefonate da parte di colleghi, attori, registi e personaggi dello spettacolo che mi chiedono aiuto perchè anche la nostra professione è stata penalizzata. Concerti, spettacoli e sale cinematografiche chiuse hanno fatto si che tutti noi siamo dovuti restare a casa senza lavoro, senza busta paga e senza nessun contributo ne assistenza. Mi riferisco a quegli artisti che vivono di questo e che non sono così ricchi o famosi da potersi permettere di non lavorare. So che questo momento delicato sta affliggendo molte categorie di lavoratori e la paura e l'insicurezza la fa da padrona. Un giorno questi artisti vi facevano divertire, vi hanno fatto trascorrere delle belle serate, adesso anche loro hanno bisogno di aiuto. Abbiamo creato un piccolo fondo, dove ognuno potrà versare anche una piccola cifra in modo tale da poter dare un sostegno economico a tutti questi lavoratori, che prima di essere artisti sono delle persone.

In attesa che tutto torni alla normalità e che qualche istituzione possa dare loro una mano, tendiamo noi una mano a queste persone.

Le vostre piccole gocce potrebbero diventare un mare, sono fiducioso che il vostro aiuto serva non a cambiare le loro vite ma a farli sopravivere in questo periodo brutto per tutti.

Dado Martino 

Se lavori nel mondo dello spettacolo e  hai bisogno di un aiuto economico inviaci la tua richiesta, dopo averla valutata ed esaminata a fondo, provvederemo ad iscriverti al gruppo di sostegno per gli artisti. Le donazioni che riceveremo saranno distribuite a quei lavoratori del mondo dello spettacolo che ne hanno veramente necessità. Non possiamo sapere quanti soldi hai nel tuo conto corrente, ci affidiamo alla tua onestà, se vivi solo di questo e ne hai veramente bisogno allora iscriviti e inviaci i tuoi dati. Se sai che puoi farcela con le tue forze, capirai che queste piccole contribuzioni sono destinate a chi ne ha veramente bisogno.

Sei un Artista in difficoltà?
arrow&v

Inviaci la tua richiesta compilando il form, con i tuoi dati. Maggiori saranno le informazioni che descriveranno la tua situazione, più facile sarà per noi valutare il tuo caso. Questo fondo privato è destinato a tutti quei lavoratori del mondo dello spettacolo che attualmente stanno vivendo un momento di difficoltà reale. Se disponi di una rendita alternativa, hai un altra entrata differente da quella del mondo dello spettacolo, lascia ad altri questa possibilità. Restiamo uniti per aiutarci non approfittiamo della situazione. Nessuno regala soldi, questo è un piccolissimo aiuto tra privati senza nessun altro fine. A fine raccolta verrà pubblicato qui su questo sito un bollettino con le cifre incassate e le donazioni fatte agli artisti richiedenti. Non verranno pubblicati i nomi dei donatori ne quelli di chi beneficerà delle donazioni rispettando la privacy e la dignità di tutti. I nominativi però resteranno a disposizione agli enti di controllo fiscale che ne faranno rischiesta, forze dell'ordine e Ministeriali.